Spedizioni
Per Acquisti effettuati su www.malvezzidesign.it/e-shop
(Sul Territorio Italiano)
CORRIERI SPECIALIZZATI ARREDAMENTO
MALVEZZI DESIGN spedisce sempre con corrieri specializzati in mobili e arredamento per garantire il livello di servizio e l’integrità del prodotto; spedizioni di piccoli colli o sostituzioni possono avvenire anche con corriere espresso. Tutte le nostre spedizioni vengono effettuate con copertura assicurativa.
Alla disponibilità della fornitura, si verrà contattati e sarà il Cliente stesso ad autorizzare la spedizione. In seguito, in caso di “Consegna al Piano”, si verrà contattati direttamente dal Rivenditore / Business Partner per la pianificazione della consegna; in caso di “Spedizione Standard”, il trasportatore effettuerà il Preavviso Telefonico (normalmente il giorno prima della consegna) indicando la fascia oraria ed il giorno (dal lunedì al venerdì).
TEMPI DI CONSEGNA
I Tempi di Consegna sono la somma dei “Tempi di produzione + i Tempi di spedizione” e decorrono dalla data di ricevimento del pagamento dell’Ordine. La quasi totalità dei nostri prodotti è altamente personalizzabile ed ogni articolo viene ordinato e prodotto solo su commessa; mediamente i Tempi di Produzione sono da 6 a 8 settimane lavorative in base all’entità e complessità della fornitura. I Tempi di Spedizione sono in media 2 settimane lavorative a seconda della destinazione.
TIPOLOGIE DI CONSEGNA
Consegna al Piano (Fortemente Consigliata), viene eseguita con servizio di installazione e Montaggio Professionale in collaborazione con i Rivenditori–Business Partner di zona. Al ricevimento dell’ordine verrà inviato il preventivo del costo del servizio.
Spedizione Standard con trasportatore specializzato in arredamento è da intendersi "a Piano Strada", e il cliente deve collaborare con l’autista per scaricare i colli dalla sponda del camion, a volte mettendo a disposizione anche altre persone in base a dimensioni e peso degli articoli acquistati. Non è una consegna su appuntamento: la disponibilità del cliente viene certo considerata dal corriere ma compatibilmente con i piani di consegna. La maggior parte dei prodotti necessita di installazione e montaggio professionale eseguito da personale competente al quale il cliente dovrà provvedere a proprie spese. L’azienda declina qualsiasi responsabilità per danni causati ai prodotti, a cose o persone, durante il montaggio.
GARANZIA E ASSISTENZA
Tutti i prodotti sono accompagnati dalla relativa fattura di vendita valida per la garanzia di 24 mesi sui difetti di conformità. Al momento della consegna della fornitura e nell’immediato periodo successivo il cliente è tenuto ad effettuare una corretta e accurata verifica dei prodotti ricevuti. Indicazioni su come effettuarla verranno inviate tramite email prima della spedizione e vi saranno indicati i passaggi da seguire per ricevere la migliore assistenza possibile. Per la segnalazione di eventuali anomalie è necessario richiedere e compilare tempestivamente il form per la "Segnalazione Anomalie".
COSTI DI SPEDIZIONE
COSTI STANDARD
Il Costo di Spedizione Standard viene calcolato in base alla destinazione ed al volume degli articoli nel Carrello; il volume minimo è di 1 metro cubo.
SPEDIZIONE Standard GRATUITA
In Italia si attiva con un Totale d’Ordine superiore ad € 1.500,00
SUPPLEMENTI PER LOCALITÀ DIFFICILMENTE ACCESSIBILI
La Spedizione Standard non tiene conto dei possibili supplementi per le località che richiedono l’uso di mezzi di consegna diversi da quelli abituali (camion 7 - 12 metri). Citiamo ad esempio:
1 - zone pedonali: nei casi che non permettono l’accesso a camion e furgoni (supplemento su preventivo)
2 - aree cantiere: siti in costruzione o completamento (supplemento su preventivo)
3 - isole minori: tutte le isole del territorio italiano ad eccezione di Sicilia e Sardegna (supplemento su preventivo)
Se pensate di rientrare in queste casistiche contattateci prima dell’acquisto: l’eventuale non segnalazione prima dell’acquisto porta comunque a fatturazione al momento della consegna.